Il d.lgs. 59/17 semplifica il sistema di formazione iniziale e di accesso ai ruoli di docente. Ai sensi dell'articolo 5 dello stesso decreto, il d.m. 616 del 10 agosto 2017 ha stabilito i settori disciplinari, gli obiettivi formativi e le modalità organizzative. Tra i requisiti di ammissione al concorso docenti è richiesto il possesso di 24 CFU.
PENSACI ADESSO AD AUMENTARE IL TUO PUNTEGGIO PER IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO GPS. ISCRIVITI SUBITO E INIZIA I TUOI PERCORSI FORMATIVI
Il d.lgs. 59/17 semplifica il sistema di formazione iniziale e di accesso ai ruoli di docente. Ai sensi dell'articolo 5 dello stesso decreto, il d.m. 616 del 10 agosto 2017 ha stabilito i settori disciplinari, gli obiettivi formativi e le modalità organizzative. Tra i requisiti di ammissione al concorso docenti è richiesto il possesso di 24 CFU nei seguenti ambiti disciplinari:
Il Corso 24 CFU per l'insegnamento si propone di fornire i crediti necessari per diventare insegnante in previsione del prossimo Concorso Docenti.
PENSACI ADESSO AD AUMENTARE IL TUO PUNTEGGIO PER IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO GPS. ISCRIVITI SUBITO E INIZIA I TUOI PERCORSI FORMATIVI
Hai la possibilità di inserire solo un corso l’anno per il prossimo aggiornamento, avete il tempo di impreziosire il vostro curriculum e implementare il vostro punteggio nell’eventualità che siano riaperte le Gae come più volte proposto del sindacato Anief o in vista di altri aggiornamenti o concorsi, domande di mobilità.
I docenti di ruolo possono arricchire il proprio punteggio con corso di perfezionamento biennale che vale 5 punti per cambio ruolo e mobilità, ma richiede 14 mesi di permanenza in piattaforma.
Ricordiamo inoltre che per le assegnazioni provvisorie, i master e i corsi di perfezionamento vengono presi in considerazione e valutati secondo delle specifiche tabelle di riferimento.